Love, niente di più bello 💕

“Non si può rispondere alla domanda:”Che cos’è l’amore?”,non esiste una specifica definizione,ognuno la pensa in un modo diverso,per il dizionario l’amore è :1.un sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene.
2.Sentimento che attrae e unisce due persone. 3.Desiderio di ottenere una cosa;attaccamento ad una cosa.
L’amore esiste da milioni di anni eppure nessuno ha mai capito cosa sia davvero, Dante diceva: l’amore non è altro che unimento spirituale de l’anima e de la cosa amata,Shakespeare diceva che non è altro che una pazzia molto discreta,una amarezza che soffoca e una dolcezza che fa bene ,Albert Eisten diceva di non voler pretendere di sapere cosa fosse l’amore per tutti,ma poteva dirci cosa fosse per lui,l’amore è sapere tutto su qualcuno,e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona,l’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi,compreso le cose che ci potrebbero far vergognare,l’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride, per Paolo Coelho invece l’amore è una forza selvaggia,che quando tentiamo di controllarlo ci distrugge,quando tentiamo di imprigionarlo ci rende schiavi,quando tentiamo di capirlo ci lascia smarriti e confusi mentre Miley Cyrus pensa che l’amore sia paziente,disinteressato,pieno di speranza,gentile,egoista e imponente.
Questi sono tutti pensieri di persone appartenenti ad epoche diverse e che,quindi hanno vissuto questo sentimento in maniera differente.
Io invece credo che l’amore sia quando una persona ti fa del male ma nonostante questo la si ama comunque,l’amore sono due mani che si intrecciano,l’amore ti cambia il modo di vedere le cose,l’amore è chimicamente simile alla tossicodipendenza,una volta conosciuto è difficile da dimenticare,è qualcosa che non si può nascondere,te lo si legge negli occhi quando ami qualcuno.
L’amore è vasto,non esiste solamente l’amore in una coppia,secondo me,ci sono tanti tipi di amore,c’è quello tra due vecchi amici,c’è l’amore tra mamma e figlio,l’amore di un calciatore per la propria squadra,l’amore tra persone dello stesso sesso,quello tra un uomo e il proprio amico a quattro zampe. 
Non credo nell’amore che duri per sempre credo più in quello che duri per adesso, tante persone sono state unite da promesse che alla fine non sono state mantenute,poi però rimangono i ricordi,rimangono i posti,rimangono le foto,rimangono le canzoni dedicate,rimangono le date,rimangono i piccoli gesti,rimane tutto sono solo le persone che se ne vanno. C’è chi torna e chi invece non avremo mai più vicino,sta a noi decidere se aspettare oppure decidere di andare avanti,mollare tutto che non vuol dire essere deboli ma abbastanza forti da riuscire a continuare, riempire il vuoto in un altro modo,con altre presenze ,che molte volte sono inutili, e in momenti simili vorremmo fare di tutto, ma tanto non serve a niente neanche fuggire via,le assenze ti assillerebbero comunque la mente perché in questi casi il vero problema è la soluzione. Alcuni amori durano fino alla fine,altri per paura non vengono mai rivelati perché non corrisposti e poi ci sono amori che finiscono subito,solo il tempo di farci sentire vivi e poi svaniscono,e dove vanno a finire?. Sono cose che nessuno capisce ,è come l’amore è una cosa che nessuno sa.
Tutti abbiamo degli amori nascosti,forse c’è qualcuno che sta solo sperando di incontrarci,forse c’è qualcuno che ci sta seguendo ma noi non abbiamo il tempo di girarci,c’è qualcuno che anche solo per un secondo ci pensa,esistono persone che ci stanno solo aspettando. 
Quando vediamo una coppia diamo per scontata che siano felici e che che si amino però poi riflettendoci non tutti quelli che si amano sono insieme,e non tutti quelli che sono insieme si amano davvero.”

2015/01/img_9424.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: